Spazio bulb
Spazio Bulb è lo studio fotografico di Riccardo Rocchi.
Spazio Bulb è uno studio dedicato alla creazione di soluzioni fotografiche per la comunicazione aziendale, con un’attenzione maniacale per i dettagli e per la narrazione per immagini: dagli still life per l’e-commerce alla food photography per il servizio di delivery del tuo ristorante, dai ritratti corporate agli eventi aziendali più importanti.
Spazio Bulb è un altro step di un percorso incominciato dodici anni fa, che con dedizione, studio e competenza offre la garanzia di un lavoro ben fatto.
Riccardo Rocchi
Nato a Cesena nel 1983 si è formato presso la scuola di fotografia Cfp Bauer di Milano ed ha lavorato come post-produttore a Roma per Paolo Pellegrin (Magnum Photos). Ha iniziato la sua attività fotografica in ambito fotogiornalistico, con collaborazioni con l’agenzia Parallelozero di Milano e importanti pubblicazioni in Italia e all’estero. Dal 2014 si occupa di fotografia commerciale, collaborando con importanti aziende del territorio.
Nel 2016 ha ideato e realizzato, con la sua compagna affetta da DT1, un progetto a sfondo sociale che ha unito fotografia, cicloturismo e salute: For a piece of cake – Da Cesena a Singapore in bicicletta con il diabete di tipo I.
Hanno pedalato 17553 km, in 385 giorni, attraverso 21 paesi per dimostrare che il diabete non deve essere un limite al seguire i propri sogni. Il progetto ha avuto una notevole risonanza mediatica sia in Italia che all’estero.
Nel 2017 ha rimesso le radici a Cesena ed ha creato Spazio Bulb, un nuovo punto di riferimento per la fotografia commerciale.